Tutti possiamo correre il rischio di essere felici

UN'EMOZIONE GRANDE

Da qualche giorno, mi torna in mente più volte al giorno, una delle esperienze più commoventi ed emozionanti che io abbia affrontato come operatore e quindi ho deciso di condividerla con voi:
Un paio di anni fa, stavo facendo volontariato con EFT al Vojta di Viale Marconi a Roma,( grazie a Giampiero Cambi e alla sua associazione SHIN-SHIATSU NAMIKOSHI) ho iniziato a trattare con EFT, e Matrix Reimprinting, una ragazzetta incredibile, di soli 16 anni.

Questa ragazza strepitosa, che chiamerò F. era affetta da una malattia con un nome talmente complicato che non lo so nemmeno dire, ma il fatto era, che non poteva muovere nessun muscolo dalle spalle in giù, e stava per perdere anche l’uso dei muscoli del collo che le permettevano di sorreggere la testa autonomamente.

 
Altra grave condizione era che non sentiva più lo stimolo per urinare, perciò per un periodo le avevano dovuto mettere un catetere, che però non sopportava, e quindi glielo avevano tolto, con una notevole sofferenza anche emotiva (ricordo, solo 16 anni).


Prima di iniziare la sua dolce accompagnatrice, mi ha chiesto di non parlare mai di catetere, di pipì, e del papà che aveva perso da poco.


Decido così di provare a picchiettarla solo per poco e vedere se avesse avuto qualche tipo di reazione.


Iniziamo, F. si rilassa moltissimo da subito, facciamo un po’ di giri di tapping, le chiedo come si sente, e sulla base del suo forte rilassamento, iniziamo a fare una serie di visualizzazioni confortevoli per lei…


Tutto questo era già bellissimo per me, vederla così serena sapendo cosa stava passando, una gioia…ma da li a poco, la vera conquista…dopo solo mezz’ora di Tapping le chiedo come va e lei mi risponde: “Sì…bene…bellissimo, ma….devo fare la pipì…..!!!!!!!!!!!” La corsa per andare a prendere la carrozzina l’ho fatta con le lacrime agli occhi…

Uno dei trattamenti più brevi di questi anni, con le lacrime agli occhi e la gioia nel cuore!

 

 

Sempre grazie F.<3