Non riuscivo più a vivere

Stampa

Non riuscivo più a vivere, tutto aveva perso di significato, niente mi dava più stimolo, anche le persone a cui volevo bene era come se non esistessero e mi sono trovata, piano piano, a cadere in una palude di profonda tristezza, dove non avevo nemmeno la forza di "annaspare" per cercare di sopravvivere e nemmeno le lacrime riuscivano a farmi provare un'emozione...
Fondamentalmente volevo morire. 
Il proposito suicidario ha iniziato a crescere molto forte dentro di me e la cosa più terribile è che mi dava un pò di consolazione sapere che farla finita poteva essere una soluzione per non sentire più dolore, oppure per "sentire" qualche cosa.
Per fortuna, le vie del signore sono davvero infinite e mi hanno parlato di EFT.
Ho fatto una seduta di EFT, senza sapere cosa fosse, cosa si sarebbe fatto e chi fosse la mia operatrice.
Mi sono semplicemente affidata.
Non so ancora come, ma a fine seduta, sono passata da una situazione in cui ero determinata a "morire per precipitazione", a voler vivere!


E' stato doloroso perché sono entrata in contatto con le mie paure, i miei scheletri, ho conosciuto e scoperto  cose di me che nemmeno potevo immaginare. Quanto dolore... quanti traumi...  ma ha funzionato.
Anche adesso che sto scrivendo questa esperienza non provo dolore ma tanta gratitudine per aver trovato la mia strada, che credo mi porterà alla MIA  liberazione!
Da allora è iniziata a crescere la voglia di vivere, non come delirio di fare o di spaccare il mondo, ma come voglia di stare bene e questo mi ha portato a decidere di iniziare il mio percorso, che tutt'ora sto seguendo.
Devo dire che da allora la mia vita è cambiata in positivo e di questo ne sono estremamente grata. (E' la prima cosa che menziono nei miei esercizi della gratitudine)
Prima di tutto non mi è mai più passato per la testa di voler morire e questo direi che è un gran risultato.
Non sono più triste e vuota come prima ma ho iniziato a sorridere ancora e anche questo direi che non è poco.
E' successa una magia perché lavorando su diversi aspetti della mia vita, le cose sono migliorate.
L'ansia e gli attacchi di panico, che prima erano una costante della mia vita, peraltro compagni di vita da quando ero adolescente, si sono attenuati di molto. Devo dire che soprattutto il sintomo fisico è quasi scomparso. Attenzione, questo non vuol dire che non mi capita più di sentirmi agitata, a volte capita, anche se molto meno. E' la mia risposta all'ansia che si è modificata.
Sono passata da una situazione in cui, quando ero in balia dall'ansia, mi bloccavo completamente, non riuscivo a dire nemmeno una parola  e il mio cervello non capiva più nulla (completo VUOTO)  e non riuscivo a reagire, mi sentivo intrappolata nella mia paura, ad essere in grado di gestire, anche le situazioni che mi spaventano e preoccupano molto. 
Non sono più disturbi invalidanti, ecco diciamo così... Riesco a reagire e ad affrontare le situazioni, anche quelle che mi fanno paura.
Anche l'insonnia e il risveglio notturno di cui ho sofferto fino a due mesi fa, è sparito.
Adesso riesco a dormire tutta notte senza risvegliarmi. Se l'indomani ho qualche cosa da fare che mi preoccupa molto, mi sveglio mezz'ora prima dell'orario programmato ma non più con il senso di angoscia, le palpitazioni e la sudorazione al petto. E anche questo non è poco.
Anche il mio lavoro ha subito un cambiamento in positivo.
Non sapevo cosa fare della mia professione e in primis mi si sono aperte nuove opportunità, e poi, gli eventi che si sono verificati, mi hanno portato a scegliere cosa fare del mio lavoro.
Non ho pensato a cosa avrei dovuto/voluto fare, ho assecondato gli eventi (positivi) che mi si sono verificati ed ho scelto cosa fare. Ho scoperto che a volte mi piace fare il mio lavoro ed anche i miei guadagni, rapporti con i colleghi un po’ critici e le opportunità lavorative, sono migliorate, con grande sorpresa e incredulità.
Anche dal punto di vista fisico: mal di schiena passato, intolleranze alimentari sparite (mangio i latticini senza alcun problema), colon irritabile guarito, cistiti non ne ho più avute e queste malattie per me erano diventate "croniche". 

Sto nella fase "lavori in corso", nel senso che sto cercando di risolverMI  e di risolvere tante situazioni che mi creano sofferenza ma devo dire di sentirmi meglio e più fiduciosa nella vita.
Non ho più così tanta paura di affrontare la vita perché qualsiasi cosa mi potrà accadere, ho un grande strumento che mi può aiutare...
Devo dire che  mi applico molto, sia con il tapping che sulle affermazioni positive, senza sapere molto sulle tecniche e senza pensare troppo a quello che "esce" durante le sedute ma semplicemente affidandomi.
In fondo dicono che capisci di essere sulla strada giusta guardando i risultati e per me ci sono stati e ce ne saranno ancora tanti!!