EFT E I BAMBINI

Stampa

Davide ha cinque anni, un ritardo nella parola e DORME ANCORA CON MAMMA e PAPA’!

Ci incontriamo per giocare un po’, gli chiedo di portare con sé il suo pupazzo più coraggioso e quello più pauroso. Davide porta anche pennarelli e fogli per disegnare. Il nostro incontro è durato solo mezz’ora.

Chiedo a Davide di raccontarmi se ha paura di qualcosa e lui mi dice che non ha paura di niente, lo vedo molto agitato e tende ad urlare mentre gioca, così gli domando cosa fa quando si arrabbia. E a quel punto Davide urla con tutto il suo impegno per farmi capire bene!

Gli chiedo se ha voglia di fare un quadro e di disegnare il suo urlo! Entusiasta disegna un forte urlo blu e rosso, sfogando una forza bruta nei pennarelli!!! Dopo aver dipinto, si sente triste e fa un altro bel quadro di Davide triste perché ha urlato.

 

All’improvviso, mi dice che lui non dorme senza la mamma, perché ha paura, così, gli chiedo come stanno i suoi pupazzi, mi spiega che Tigro è un fifone e che l’uomo ragno invece, non ha paura di niente e di nessuno.

Gli faccio vedere che può picchiettare Tigro per fargli passare la paura, decide di farlo e si mette l’Uomo Ragno seduto su una gamba per fare coraggio a Tigro.

Picchietta Tigro a modo suo e gli ripete che “ anche se ha paura” può diventare un bambino grande come lui e può dormire da solo perché lui e l’uomo ragno lo proteggeranno.

Dopo pochi giri di EFT su Tigro, chiedo a Davide se ha voglia di far dormire Tigro nella sua cameretta, mi dice di sì e per sicurezza decide chiamare anche l’Incredibile Hulk, nel caso in cui l’Uomo Ragno avesse bisogno di aiuto, però vorrebbe che in cambio la mamma gli raccontasse una storia!!!!

Il nostro gioco è finito, Davide torna a casa con la sua mamma, le dice che lui ormai è un bambino grande e le chiede di dormire nella sua cameretta!

Davide dorme da solo, e la sua mamma lo picchietta un po’ prima di dormire!!! Bravo grande bambino Davide!!!!